Gli Aceri di Omate

...una qualità italiana
 

RICHIEDI LE OFFERTE

 

I NOSTRI ACERI GIAPPONESI

ACER PALMATUM

L’ Acer Palmatum e’ una pianta dal portamento eretto di medio sviluppo con foglie palmate composte da 5-7 lobi di colori e dimensioni diversi a seconda della varieta’.

ACER DISSECTUM

L’ Acer Palmatum Dissectum e’ una pianta dal portamento pendulo di medio sviluppo con foglie finemente frastagliate da 5-7 lobi di colori e dimensioni diversi a seconda della varieta’.

ACER LINEARILOBUM

L’ Acer Palmatum linearilobum e’ una pianta dal portamento eretto di medio sviluppo con foglie filiformi da 5-7 lobi di colori e dimensioni diversi a seconda della varieta’.

ACER JAPONICUM

L’ Acer Japonicum e’ una pianta dal portamento eretto di medio-lento sviluppo con foglie da 5-7 lobi sia frastagliate sia palmate a seconda della varieta’.

Vendita riservata ai soli operatori del settore…

NON SOLO ACERI

Cornus

Da Gli Aceri di Omate potrai trovare oltre alle innumerevoli varieta’ di aceri giapponesi anche svariate specie di Cornus di propria produzione.

Alberatura

Da Gli Aceri di Omate oltre alle specie gia’ citate potrete trovare anche piante da alberatura quali Faggi, Carpini, Querce, Liquidambar, Crimson Queen per citarne solo alcuni.

LA NOSTRA SOCIETA'

La tenacia e l' esperienza maturata sono oggi presenti in quella che e' considerata una tra le piu' importanti aziende produttrici di aceri giapponesi a Omate: Gli Aceri di Omate srl. Abbracciata dal Parco Naturale del Molgora, l'azienda seleziona accuratamente le piante migliori e le cura singolarmente, sin dal momento della semina. Inoltre l' azienda sfrutta le piu' innovative tecniche di innesto, i trapianti regolari e il passaggio, dalla coltivazione in pieno campo a quella in vaso. Tutto questo distingue gli "Aceri di Omate" consentendogli di essere apprezzati nei migliori Garden Center e dagli appassionati di tutt' Europa.

UN COLORE PER OGNI STAGIONE

Ebbene si, non esiste descrizione migliore per queste piante. Dalla primavera all' autunno, e' un susseguirsi di colori e sfumature. La rugiada al mattino, la luce del tramonto, la leggera pioggia primaverile e la calda neve d' inverno creano sempre nuove atmosfere, riscoprendo sempre di piu' la bellezza e l' originalita' di queste piante. Sono innumerevoli le varieta' di aceri giapponesi che oggi si coltivano, diverse tra loro per l' eleganza del fogliame, per le innumerevoli colorazioni (che non riguardano solo le foglie, ma i germogli, i rami e le samare) e l'armonia delle ramificazioni che in alcune varieta' creano vere e proprie sculture anche nel periodo invernale.

LA TERRA DI OMATE

Grazie alle caratteristiche ambientali e territoriali che ben si adattano alle naturali esigenze di questa pianta, Omate (Comune di Agrate Brianza), al centro dellaLombardia, e' leader nella produzione Italiana ed Europea di aceri giapponesi. La terra di Omate, nel passato nota per la coltivazione di gelsi e viti, oggi e' il cuore di questa attivita' vivaistica; apprezzati a livello internazionale, gli "Aceri di Omate" sono infatti considerati tra i migliori in commercio e la loro provenienza "d' origine controllata" e' sinonimo di garanzia e qualita'.

ORIGINE CONTROLLATA

Ogni Acero e' catalogato.... Per riconoscere e scegliere le varieta' di aceri giapponesi preferite, ogni "Acero di Omate" e' provvisto di un cartellino con tutte le indicazioni botaniche e la garanzia di provenienza.

NEWS

Arriva l’ autunno e con lui le nostre offerte

Arriva l’ autunno e con lui le nostre offerte

Ecco alcune varieta' dei nostri Acer palmatum Dissectum in offerta nel periodo autunnale🍁🍂 chiama o scrivici per info e prezzi. aceridiomate@gmail.com 3465210318 (NO PRIVATI)   [gallery...

Una passeggiata tra i nostri aceri giapponesi

Una passeggiata tra i nostri aceri giapponesi

Per gli amanti degli aceri, una breve passeggiata tra gli Aceri Giapponesi della nuova produzione 2019. 1^ PARTE https://www.youtube.com/watch?v=vbbn9uD1ZBY   Per gli amanti degli aceri, continua la passeggiata tra le nostre meravigliose piante. 2^ PARTE...

Produzione 2019

Produzione 2019

Ecco le 800 piante in zolla che abbiamo preparato per la nuova stagione...!!!   Scarica la lista completa e richiedici subito un offerta ..!!   [button link="https://www.aceri.it/wp-content/uploads/2019/01/acer-palm-zolla-2019.pdf" color="red"...

VENIAMO NOI DA VOI

Richiedi una visita del nostro agente e riceverai uno sconto del 5%